Nota importante :Le informazioni contenute in questo sito Web non devono essere utilizzate in sostituzione dell'assistenza medica e dei consigli del pediatra. Potrebbero esserci variazioni nel trattamento che il pediatra può raccomandare in base a fatti e circostanze individuali.

Durante la gravidanza è importante ottenere i nutrienti e l’energia necessari per mantenere in salute te e il tuo bambino. L’attività fisica è altrettanto importante quando sei incinta come in qualsiasi altro momento della vita.

Nutrizione
Segui i consigli del tuo ostetrico riguardo al tuo uso di vitamine prenatali. Come accennato, dovresti assumere vitamine solo nelle dosi raccomandate dal medico. Forse più di ogni altra singola vitamina, assicurati di avere un’adeguata assunzione (generalmente, 400 microgrammi al giorno) di acido folico, una vitamina B che può ridurre il rischio di alcuni difetti alla nascita, come la spina bifida. Il tuo ostetrico può raccomandare una pillola vitaminica prenatale giornaliera, che include non solo acido folico e altre vitamine, ma anche ferro, calcio e altri minerali e l’acido docosaesaenoico (DHA) e l’acido arachidonico (ARA) degli acidi grassi. Gli acidi grassi sono grassi “buoni” e il DHA in particolare si accumula nel cervello e negli occhi del feto, specialmente durante l’ultimo trimestre di gravidanza. Questi acidi grassi si trovano anche nel grasso del latte materno umano. Assicurati che il tuo medico sia a conoscenza di eventuali altri integratori che potresti assumere, inclusi i rimedi erboristici.

Mangiare per due
Per quanto riguarda la tua dieta, fai un po ‘di pianificazione per assicurarti di consumare pasti equilibrati. Assicurati che contengano proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali. Questo non è il momento per la moda o la dieta ipocalorica. In effetti, come regola generale, è necessario consumare circa 300 calorie in più al giorno rispetto a prima della gravidanza. Hai bisogno di queste calorie e nutrienti extra in modo che il tuo bambino possa crescere normalmente.

Esercizio
L’attività fisica è importante tanto quando sei incinta quanto in qualsiasi altro momento della vita. Discutere un programma di fitness con il proprio medico, inclusi DVD di fitness o videocassette che sono stati trovati di interesse. Soprattutto se non ti sei allenato regolarmente, il medico può suggerire un regime moderato di camminata o nuoto, o forse yoga prenatale o lezioni di Pilates. Non esagerare. Prendilo particolarmente lentamente durante i primi allenamenti: anche solo da cinque a dieci minuti al giorno sono utili e un buon punto di partenza. Bevi molta acqua mentre ti alleni ed evita l’attività con movimenti saltanti o stridenti.




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